Ulteriori servizi - Consegna a domicilio

Il servizio che consegna le tue spedizioni all'indirizzo del cliente a orari concordati con Poste Italiane.

Le consegne avvengono:

  • con frequenza giornaliera dal lunedì al venerdì
  • su tutto il territorio nazionale
  • in fascia oraria mattutina o pomeridiana

I vantaggi:

  • comodità: la corrispondenza viene consegnata direttamente presso la sede del cliente;
  • flessibilità: possibilità di richiedere la consegna anche in fascia oraria pomeridiana;
  • risparmio sui tempi di lavoro del personale impiegato nella gestione della corrispondenza

Per saperne di più

Contatta il responsabile commerciale della tua regione o chiama il numero verde 803.160*.

La corrispondenza in arrivo destinata al cliente che ha richiesto il servizio, sarà intercettata e raccolta presso l'ufficio di recapito competente a livello territoriale.

L'operatore postale provvederà a predisporre la distinta con l'elenco degli oggetti a firma e a consegnare la corrispondenza al piano terra, all'indirizzo, nella fascia oraria e nei giorni indicati dal cliente.

Poste provvederà a verificare la fattibilità logistica e a fornire un esito in tempi brevi.

Consegna a Domicilio prevede due tipologie di contratto in base alla modalità di pagamento scelta:

  • Pagamento posticipato
  • Pagamento anticipato

I prezzi sono relativi a ogni singola consegna della corrispondenza in arrivo:

  • 3,00 euro + IVA ad aliquota ordinaria vigente per consegne coincidenti con il servizio di pick up dal lunedì al venerdì;   
  • 6,25 euro + IVA ad aliquota ordinaria vigente per consegne non coincidenti con il servizio di Pick Up, effettuate dalle ore 8:00 alle ore 14:00 dal lunedì al venerdì  
  • 8,75 euro + IVA ad aliquota ordinaria vigente per consegne non coincidenti con il servizio di Pick Up, effettuate dalle ore 14:00 alle ore 17:00 dal lunedì al venerdì.

Il servizio prevede la consegna dei seguenti prodotti:

Posta registrata: Posta Raccomandata, Posta Raccomandata1¹, Posta Assicurata (fino a 250,00 euro di valore assicurato), Atti Giudiziari.¹

In caso di contrassegno possono essere consegnati invii di valore fino a 258,23 euro.

 

Posta non registrata: Posta1, Posta1pro, Posta4, Posta4pro, Posta Massiva, Stampe Periodiche², Pieghi di libri, Postatarget.

 

Posta proveniente dall'estero: Postapriority internazionale e Postamail internazionale.

I nostri servizi

Poste.it è un supporto totale per le tue spedizioni tradizionali oppure online.

Cerca spedizioni

Con Cerca Spedizioni puoi sapere se la tua spedizione è stata già consegnata al destinatario.

Cerca CAP

Con Cerca CAP trovi il CAP di una località o di una strada.

Contatti commerciali

Per maggiori informazioni sui prodotti e servizi di Poste italiane contatta la nostra rete commerciale.

Cerca Cassette Postali

Con Cerca Cassette Postali trovi le cassette postali più vicine a un indirizzo, un CAP o un luogo d'interesse da te inserito.

Reclami

Se un prodotto o un servizio non ti ha soddisfatto ti saranno utili le informazioni per presentare un reclamo.

Condizioni Generali di Servizio

Per maggiori informazioni sulle modalità di espletamento del servizio postale universale, consulta le Condizioni Generali di Servizio.

Carte dei Servizi postali

La Carta del Servizio Postale Universale e la Carta dei Servizi postali sono due documenti in costante aggiornamento utili per conoscere meglio gli obiettivi che Poste si impegna a conseguire per ciascun prodotto.

*chiamata gratuita per chi chiama da rete fissa; chi accede da rete mobile al servizio clienti di Poste Italiane dovrà comporre il n. 199.100.160. Il costo della chiamata è legato all'operatore utilizzato ed è pari al massimo a euro 0,60 al minuto più euro 0,15 alla risposta.

 

¹ Solo se il servizio è richiesto con frequenza giornaliera

² I quotidiani sono esclusi se il servizio è richiesto con frequenza settimanale